INFOLINES: +39 095 505532 | 095 430327 | 095 7374734

Cosa Facciamo

cosa facciamo
 

Da più di 60 anni offriamo soluzioni mirate per la gestione del credito, valutiamo i rischi di esposizione nella fase di erogazione del fido, ci occupiamo di recupero stragiudiziale dei crediti nel post-fido.

Rintracciamo i debitori ovunque al loro ultimo domicilio e ne analizziamo la condizione economico-finanziaria, utilizzando i servizi e le banche dati per la valutazione e la soluzione del Credit-Risk, e qualora sussistano le condizioni per il recupero attiviamo tempestivamente le procedure di esazione, in funzione all'anzianità del credito, al valore dell'insoluto e soprattutto all'esigenza dei nostri clienti. Tutto questo lo facciamo avendo ben presente quanto sia determinante il fattore tempo.

Un'azione di recupero personalizzata e tempestiva limita il rischio di riduzione anche sensibile del Cash-Flow e quello dovuto all'aumento di perdite su crediti. 

La missione della Mifido è la gestione totale dei crediti, trasformare una situazione di immobilizzazione in liquidità, aumentando il flusso di cassa e riducendo i costi di gestione del contenzioso. L'opera di recupero ha come unico obiettivo la riscossione dei crediti anche nei casi più complessi e laddove fosse impossibile incassare il credito, creare le condizioni per i nostri clienti di portare a perdita i crediti inesigibili con i conseguenti benefici di legge.

L’azione esattiva si articola in più fasi a seconda delle esigenze dei nostri Clienti. L’utilizzo in via preliminare del nostro call center ci permette di agire in modo orientato al cliente-debitore, ed un team di collaboratori ci consente di raggiungerlo personalmente su tutto il territorio nazionale e comunitario.

 

LE FASI DEL RECUPERO CREDITI 

 

Se il credito è irrecuperabile in via amministrativa la nostra società fornisce, se richiesto, un dettagliato rapporto informativo inerente alla situazione economico-finanziaria del debitore che consente di decidere ove è conveniente avviare altre procedure e motivare la strategia di gestione del credito.

In questo nuovo millennio, caratterizzato da un mercato sempre più ampio e competitivo, operiamo utilizzando le tecnologie più avanzate. Attraverso sofisticate connessioni a reti di comunicazione, attraverso i più aggiornati sistemi informativi ed elaborati database possiamo scegliere e decidere di progettare rapidamente ed efficacemente.

 

DOWNLOAD BROCHURES 

brochure      fido

 

ASSOCIATO / ADERENTE A 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori dettagli vedi la nostra privacy policy.